Un passignanese è morto questa mattina all’ospedale di Perugia dove era ricoverato per complicazioni polmonari dopo aver contratto il Coronavirus. Il paziente, 71enne, era ricoverato dal 6 aprile al Santa Maria della Misericordia.
Il decesso è avvenuto alle 12,30. Il commissario dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Antonio Onnis, ha comunicato la triste notizia ai familiari ed al sindaco di Passignano, Sandro Pasquali.
Il messaggio del sindaco: “Ciao Rino”
“Ciao Raimondo, caro Rino” il saluto commosso del sindaco Pasquali affidato a Facebook.
Che ha confermato: “Da pochi minuti siamo stati raggiunti da una telefonata che non avremmo mai voluto ricevere, con profonda tristezza comunichiamo la scomparsa di un nostro concittadino colpito da Covid19.
Ringrazio il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera dottor Antonio Onnis per il garbo della sua telefonata e per la vicinanza che ha espresso alla famiglia ed a tutta la comunità oltre che per l’impegno in questa fase complicata. L’amministrazione che presiedo si stringe attorno ai familiari, agli amici, un unico abbraccio di tutta la nostra comunità“.
Tante le attestazioni di cordoglio alla famiglia per la scomparsa di Rino, persona molto conosciuta e stimata a Passignano.
E’ la quarta vittima con Coronavirus al Trasimeno, dopo la scomparsa dell’imprenditore di Città della Pieve Francesco Pasqui e i due decessi di Castiglione del Lago, tra cui quello del commerciante Franco Tassi.
In poche ore sono stati due i pazienti morti all’ospedale di Perugia. Nella serata di mercoledì era infatti deceduto un perugino di 75 anni.