Coronavirus, è morta Sabrina Caselli, ex vicesindaco di Corciano

Coronavirus, è morta Sabrina Caselli, ex vicesindaco di Corciano

Redazione

Coronavirus, è morta Sabrina Caselli, ex vicesindaco di Corciano

Sab, 24/10/2020 - 11:40

Condividi su:


Ha la voce spezzata dalla commozione quando si collega sui social, Cristian Betti, il sindaco di Corciano, per dare un annuncio. “Una di quelle occasioni in cui si ha difficoltà ad articolare le parole – dice – una nostra concittadina ci ha lasciato a causa di questo maledetto Covid“.

La nuova vittima corcianese è Sabrina Caselli, nata nel 1957 e da poco in pensione, donna impegnata nel sociale, educatrice che ha cresciuto generazioni di corcianesi, e vicesindaco dal 2009 al 2018, con i sindaci Ginetti e Betti. Ma un impegno politico che era iniziato dal 1995 in minoranza, e poi dal 1999 in maggioranza. Dal 2004 al 2009 come assessore.

“Una persona speciale e meravigliosa”

Era una persona speciale e meravigliosa – ha detto Betti che ha saputo entrare nel cuore delle persone. Mamma, moglie, amministratrice e una mia grandissima amica, che mi ha aiutato nei momenti di difficoltà, dandomi forza e coraggio. Porto il mio salut a Ivo, Ilenia e Alessio da parte mia, della giunta, del consiglio comunale, di tutti i dipendenti comunali e di tutta la comunità“. “Quando tutto questo finirà sapremo ricordarla come merita“.

L’appello alla prudenza del sindaco Betti

E poi l’appello: “i numeri crescono – ha detto – Corciano ha dei numeri impressionanti, la gran parte dei contagi sono riconducibili ad ambiti familiari e amicali. Quindi veramente – ha concluso – nei prossimi giorni usiamola massima prudenza in tutto ciò che facciamo, a partire dai rapporti familiari e amicali, nei quali è normale rilassarsi, a tutti gli altri ambiti della vita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!