Coronavirus, morta paziente di Castiglione AGGIORNAMENTI - Tuttoggi

Coronavirus, morta paziente di Castiglione AGGIORNAMENTI

Redazione

Coronavirus, morta paziente di Castiglione AGGIORNAMENTI

Il decesso sabato pomeriggio a Perugia | Cinque i castiglionesi clinicamente guariti
Sab, 28/03/2020 - 18:14

Condividi su:


Coronavirus, morta paziente di Castiglione AGGIORNAMENTI

Anche Castiglione del lago piange la prima vittima con Coronavirus. Questo pomeriggio (sabato), alle ore 16, è infatti deceduta nel reparto di Terapia Intensiva una donna di 81 anni, residente nel comune di Castiglione del Lago.

La paziente era stata ricoverata a Perugia il 19 marzo.

Appresa la notizia, il commissario straordinario Antonio Onnis si è messo in contatto con i familiari e con il sindaco Matteo Burico per esprimere sentimenti di vicinanza anche a nome dei sanitari dell’ospedale.

Il cordoglio del sindaco Burico

Appresa la notizia, il sindaco Matteo Burico si è rivolto alla cittadinanza con una video sui social. “La conoscevo personalmente, come tutta la famiglia – le parole di Burico – alla quale sono legato. E alla quale ci stringiamo tutti in questo momento così difficile“.

Due le vittime al Trasimeno con Coronavirus

Si tratta purtroppo della seconda vittima con Coronavirus nel comprensorio del Trasimeno. Nei giorni scorsi si è spento infatti l’imprenditore pievese Francesco Pasqui.

Cinque persone guarite

Nel giorno del lutto, arrivano però anche buone notizie a Castiglione. Sono infatti 5 le persone che erano state infettate e che sono guarite.

I casi positivi (secondo l’aggiornamento delle 19) sono quindi 15, con 30 persone in stretta osservazione e 28 che hanno concluso il periodo di isolamento. “La rete dei controlli e dell indagini ha le maglie molto strette” ha assicurato il sindaco.


Condividi su: