Coronavirus, il sindaco: "Nessun contagio a Magione"

Coronavirus, il sindaco: “Nessun contagio a Magione, ma sanifichiamo scuole e uffici”

Redazione

Coronavirus, il sindaco: “Nessun contagio a Magione, ma sanifichiamo scuole e uffici”

Chiodini assicura ai cittadini: sarete informati tempestivamente
Ven, 06/03/2020 - 22:18

Condividi su:


Ad oggi non c’è alcun contagio da Coronavirus a Magione. A spiegarlo è il sindaco Giacomo Chiodini, che ha assicurato tempestività degli interventi sanitari e trasparenza nel fornire informazioni sugli sviluppi futuri da parte dell’amministrazione comunale.

C’è piena consapevolezza – avverte il sindaco – che lo scenario potrebbe cambiare. Per questo è già tutto predisposto per l’eventuale apertura del Centro operativo comunale di Protezione civile“.

Le misure predisposte

Le autorità stanno provvedendo alla sanificazione programmata nei prossimi giorni degli edifici pubblici e delle scuole.

Decisa una nuova regolazione apertura al pubblico degli uffici comunali: si limita l’accesso garantendo i servizi (ordinanza: http://www.comune.magione.pg.it/c054026/po/mostra_news.php…).

Il Comune di Magione sta agendo in stretto contatto con la Regione Umbria e con la Asl.

Si ribadisce – afferma il sindaco Chiodini – la necessità di attenersi alle indicazioni provenienti dalle autorità di Governo e sanitarie senza dare peso a comunicazioni sensazionaliste prive di riscontro. Mai come in questo momento – prosegue Chiodini – serve unità d’intenti e senso di comunità: un sentito ringraziamento va in queste ore al personale sanitario impegnato a contrastare il contagio nella nostra Regione, in Italia e nel resto del mondo“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!