Coronavirus, il richiamo di Padre Enzo alla prudenza

Coronavirus, il richiamo di Padre Enzo alla prudenza

Redazione

Coronavirus, il richiamo di Padre Enzo alla prudenza

Video sui social del direttore della Sala Stampa del Sacro convento di Assisi
Sab, 29/02/2020 - 11:32

Condividi su:


E’ un richiamo alla prudenza quello che lancia Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, parlando di Coronavirus. “Stiamo assistendo ad una vera psicosi, fobia collettiva da Coronavirus. E’ il tempo – prosegue – delle quattro virtù cardinali“.

Le quattro virtù cardinali

In primo luogo la prudenza, che in questi giorni ha lasciato il posto a “giorni di pura irrazionalità. La prudenza invece rappresenta la saggezza nel saper prendere decisioni e discernere tra un’azione buona e una cattiva“. Parla poi di “giustizia, che promuove l’equità nei confronti delle persone del bene comune e dire cose come stanno; la fortezza che aiuta gli uomini a superare gli ostacoli; e la temperanza che rende capaci di equilibrio”. “Fermiamoci a riflettere, ascoltare e poi prendiamo decisioni prudenti, sagge e risolute“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!