Iniziata la distribuzione gratuita alle famiglie derutesi di 10mila mascherine chirurgiche per limitare i contagi da Coronavirus. Le mascherine vengono inviate per posta direttamente a casa.
“Ci siamo attivati per tempo – riferisce il sindaco Michele Toniaccini – per reperire le mascherine chirurgiche che oggi possiamo distribuire con grande soddisfazione direttamente a casa di ogni nostro concittadino evitando assembramenti e qualsiasi tipo di contatto”.
La lettera
Il sindaco, nella busta contenente le mascherine, ha anche inserito una lettera in cui esprime vicinanza a tutta la comunità e raccomanda ancora massima attenzione, per non disperdere i sacrifici fino a oggi fatti: “Dobbiamo resistere. Solo il nostro modo di agire consapevole e responsabile, ci permetterà di averla vinta su questo nuovo e invisibile nemico, ma talmente contagioso da fermare il mondo“.
Le misure economiche
Il sindaco ricorda anche l’altro fronte d’intervento su cui il Comune ha già iniziato a lavorare, quello economico – produttivo: “Vogliamo ripartire dal settore della ceramica e vogliamo farlo con i Comuni che condividono questa tradizione e con il supporto della Regione Umbria. Per questo abbiamo dato vita a una task force per una ripartenza forte e decisa”.