Coronavirus, i casi ad Assisi salgono a 14 | Il sindaco: "Non dobbiamo cedere

Coronavirus, i casi ad Assisi salgono a 14 | Il sindaco: “Non dobbiamo cedere

Redazione

Coronavirus, i casi ad Assisi salgono a 14 | Il sindaco: “Non dobbiamo cedere

L'appello a rispettare e norme a non uscire di casa
Mar, 24/03/2020 - 21:24

Condividi su:


Sono saliti a 14 i casi positivi sul territorio di Assisi. Lo ha comunicato in serata il sindaco Stefania Proietti dopo aver ricevuto le comunicazioni ufficiali da parte dell’Ufficio Igiene e Sanità Pubblica della Usl Umbria 1.

In linea con la tendenza regionale, anche ad Assisi sta aumentando il numero delle persone risultate positive al tampone del Covid-19.

A tutti coloro che si trovano in isolamento ai loro familiari – scrive il sindaco – vanno il pensiero e la vicinanza dell’amministrazione comunale“.

Il sindaco, in qualità di responsabile del COC (Centro operativo comunale) aperto presso gli uffici di Santa Maria degli Angeli, continua a seguire e monitorare la situazione, anche nell’assistenza alle famiglie colpite e alla popolazione. E anche in quest’occasione ribadisce l’invito a tutti i cittadini a rimanere a casa in osservanza delle misure restrittive disposte a livello governativo: “E’ comprensibile un sentimento di disorientamento e sfiducia ma non dobbiamo cedere, anzi dobbiamo tutti rispondere con responsabilità e coraggio rimanendo a casa perché soltanto così possiamo bloccare il contagio del virus. In questo momento siamo tutti in prima linea perché dipende da noi la diffusione del Covid-19, dipende da ognuno di noi se l’infezione si propaga e propaga noi stessi e i nostri cari. Voglio ringraziare chi ha maturato la consapevolezza dell’emergenza e osserva con rigore quanto prescritto, voglio sollecitare chi non ha ancora acquisito tale consapevolezza a farlo in fretta perché solo affrontando insieme questo momento possiamo farcela a lasciarcelo alle spalle e pensare al futuro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!