Coronavirus, i campionati di volley conclusi: scudetto non assegnato

Coronavirus, i campionati di volley conclusi: scudetto non assegnato

Redazione

Coronavirus, i campionati di volley conclusi: scudetto non assegnato

Cambio per la prossima stagione nei campionati giovanili
Mer, 08/04/2020 - 21:04

Condividi su:


Coronavirus, i campionati di volley in Italia non riprendono. Lo scudetto 2019/20 non sarà assegnato.

Poco fa la Federazione Italiana Pallavolo ha comunicato la decisione. Decretata la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria.

“La FIPAV – si legge nella nota della Federazione – ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali”.

È stata inoltre dichiarata conclusa tutta l’attività sportiva legata alla disciplina del Sitting Volley.

Le motivazioni

La Fipav è arrivata a queste decisioni – viene spiegato – tenendo anche conto delle ordinanze emesse dal Governo e dalle Regioni, che limitano le attività sportive ed anche gli allenamenti. Non ci sono date certe circa la ripresa dell’attività sportiva in condizioni di completa sicurezza.

“Le istituzioni nazionali, regionali e medico-scientifiche, inoltre – si legge – stanno continuando a ritenere necessarie misure di distanziamento sociale per il superamento di questa drammatica emergenza”.

I campionati giovanili

Per quanto riguarda poi i campionati giovanili la Fipav ha stabilito che, per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.

Sguardo alla prossima stagione

La Federazione Italiana Pallavolo prosegue dunque sulla strada di anteporre la sicurezza degli atleti a tutte le altre valutazioni.

La Fipav lavorerà da subito “per programmare al meglio la prossima stagione sportiva”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!