Coronavirus Gubbio, positivi salgono a 35 | Tre classi in quarantena - Tuttoggi.info

Coronavirus Gubbio, positivi salgono a 35 | Tre classi in quarantena

Davide Baccarini

Coronavirus Gubbio, positivi salgono a 35 | Tre classi in quarantena

Lun, 12/10/2020 - 16:11

Condividi su:


Sono ad oggi 35 i casi positivi al Coronavirus nel Comune di Gubbio, tutti in quarantena domiciliare tranne uno, per il quale è stato necessario il ricovero nel reparto di Malattie infettive (ma non in terapia intensiva).

Eccezion fatta per la persona ricoverata, le altre 34 sono asintomatiche o con sintomi lievi e sono in corso in queste ore i monitoraggi legati alla catena dei contatti. Per quanto riguarda le scuole di competenza dei servizi comunali, sono attualmente tre le classi in quarantena, una della scuola dell’infanzia e due classi della primaria.

Stante la recrudescenza dei casi di positività – spiega il sindaco Filippo Stirati continuiamo a raccomandare ai nostri concittadini il rispetto delle regole anti Covid, quindi l’utilizzo delle mascherine, lavaggio delle mani e distanziamento sociale. Occorre essere particolarmente prudenti anche per quanto riguarda i rischi di contagio familiare: è emerso infatti, sia a livello nazionale che locale, che la maggior parte dei contagi è riconducibile proprio a dinamiche domestiche, di interazioni in famiglia. Seguire le regole e rispettare le indicazioni è l’unica arma che ad oggi abbiamo per combattere questo virus, e in questo momento è assolutamente necessario non abbassare la guardia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!