Coronavirus, equipe medici da Perugia per potenziare attività oncologica a Branca - Tuttoggi.info

Coronavirus, equipe medici da Perugia per potenziare attività oncologica a Branca

Redazione

Coronavirus, equipe medici da Perugia per potenziare attività oncologica a Branca

I chirurghi perugini hanno assicurato l’attività assistenziale con una riorganizzazione delle sale operatorie, resasi indispensabile per l’emergenza Covid-19
Mer, 25/03/2020 - 15:06

Condividi su:


E’ iniziata questa mattina all’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino l’attività chirurgica oncologica di una equipe di medici dell’azienda ospedaliera di Perugia, che hanno assicurato l’attività assistenziale con una riorganizzazione delle sale operatorie resasi indispensabile per l’emergenza coronavirus.

L’attività dei professionisti proseguirà con più sedute settimanali dedicate a pazienti oncologici, accolti presso le unità di degenza di Branca. L’equipe composta dal professor Annibale Donini, dottoresse Luigina Graziosi, Cristina Vannoni ed Emanuele Rosati, ha effettuato già oggi tre interventi chirurgici di patologie neoplastiche a due uomini e una donna.

Piena soddisfazione per l’integrazione tra i sanitari dei due ospedali è stata espressa dal Prof. Annibale Donini: “In un momento di emergenza siamo in grado di assicurare assistenza ai nostri malati e questo ci gratifica, avverto il bisogno di ringraziare le direzioni delle due aziende e i professionisti dell’ospedale di Branca che ci hanno dato totale collaborazione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!