Coronavirus, emergenza sanitarie ed economica: Romizi si confronta col Pd

Coronavirus, emergenza sanitarie ed economica: Romizi si confronta col Pd

Redazione

Coronavirus, emergenza sanitarie ed economica: Romizi si confronta col Pd

I dem: pronti a collaborare, ma una parte della maggioranza non vuole
Lun, 27/04/2020 - 13:03

Condividi su:


Mentre in Regione le opposizioni lamentano scarsa considerazione da parte della Giunta Tesei per le proposte sull’emergenza Coronavirus, a Perugia il sindaco Andrea Romizi ha incontrato il Pd. Un “incontro” virtuale, in videoconferenza, nel quale si è parlato di emergenza sanitaria, economica e sociale.

Hanno partecipato all’incontro, come rappresentanti del Pd, il segretario dell’Unione comunale di Perugia Paolo Polinori e la capogruppo in consiglio comunale Sarah Bistocchi.

Punti trattati e metodo

Durante l’appuntamento, calendarizzato dopo esplicita richiesta avanzata dal Pd, si è cercato di analizzare i punti di forza e quelli di debolezza, per impostare correttamente la Fase 2 della ripartenza. L’occasione è stata anche proficua per ribadire la volontà del Pd “di offrire collaborazione in un momento di difficoltà collettiva in cui è essenziale un’unità istituzionale” per poter dare risposte rapide e concrete alle famiglie e alle imprese. Ma anche per “denunciare con rammarico una mancata disponibilità a collaborare da parte di una parte della maggioranza nei confronti degli atti presentati dal centrosinistra, e in generale del suo impegno, ancora più forte in questo momento emergenziale”.

A questo proposito il sindaco si è impegnato ad invitare la propria maggioranza ad un cambio di approccio e di passo, incentrato sulla collaborazione ed il reciproco rispetto istituzionale, al fine di perseguire un bene comune più alto.

Come Partito democratico – la nota dem – auspichiamo che i buoni propositi espressi durante l’incontro si traducano presto in atti concreti per il bene di tutta la comunità perugina. Per una ripartenza rapida ed efficace, occorre tutti rimboccarci le maniche e mettere da parte gli interessi di parte, soprattutto da parte di chi governa, promuovendo la massima collaborazione istituzionale, nel rispetto dei reciproci ruoli.In quest’ottica, auspichiamo anche il coinvolgimento attivo di tutte le opposizioni per ulteriori spunti di riflessione e di proposta“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!