Coronavirus, donazione di sangue domenicale allenta la tensione - Tuttoggi.info

Coronavirus, donazione di sangue domenicale allenta la tensione

Redazione

Coronavirus, donazione di sangue domenicale allenta la tensione

Quasi 40 donatori hanno risposto agli appelli di Avis nella giornata di ieri
Lun, 18/05/2020 - 15:59

Condividi su:


In tanti hanno risposto agli appelli di Avis e ieri, in occasione della donazione straordinaria, si sono recati al Sit di Terni e all’ospedale di Narni per donare il sangue.

Trentuno donatori a Terni e otto a Narni in una sola giornata sono un dato che allenta un po’ la tensione per una carenza di sangue che mette a rischio l’attività delle sale operatorie.

“Ad oggi servono tutti i gruppi” dice Mauro Tosi, presidente provinciale di Avis Terni.

Che insieme ai presidenti comunali di Terni e Narni, Patrizio Fratini e Massimo Rossi ringrazia “i donatori, che nel periodo dell’emergenza covid, hanno mostrato una grande solidarietà”.

La settimana scorsa, dopo i ripetuti appelli, c’è stato un crescendo di donazioni. Incrementi costanti culminati a Terni nelle 31 donazioni di domenica, che hanno fatto salire a 107 il numero totale della settimana.

“L’appello è di riprendere a donare con regolarità – dice Tosi. La prenotazione è uno strumento importante. Da questa situazione di emergenza covid è arrivato questo metodo che consente ai donatori di non fare la fila ed evitare assembramenti. Si è dimostrato un sistema molto efficace per il coordinamento dei donatori. In questi giorni stiamo mettendo a punto un sistema di prenotazione online per migliorare il servizio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!