Coronavirus, come togliersi i guanti senza infettarsi IL VIDEO

Coronavirus, come togliersi i guanti monouso senza infettarsi IL VIDEO

Redazione

Coronavirus, come togliersi i guanti monouso senza infettarsi IL VIDEO

Un metodo semplice per evitare che il Covid raggiunge le mani
Sab, 18/04/2020 - 18:27

Condividi su:


Alleati contro il Coronavirus, insieme alle mascherine, sono anche i guanti monouso. Il virus, infatti, può depositarsi anche sugli oggetti. Per qualche ora o addirittura per due, tre giorni su alcune superfici, secondo alcuni studi. L’uso di guanti monouso può quindi evitare di infettare gli oggetti e di essere da questi infettati. Perché poi, dalle mani, il virus può arrivare alle vie respiratorie o agli occhi.

E’ quindi importante lavarsi spesso le mani, a lungo, con il sapone. Asciugarle carta assorbente e, per chi ne possiede, disinfettarsi con gel a base alcolica.

E quando si esce di casa, utilizzare i guanti monouso. Facendo però attenzione a toglierli nella giusta maniera. Perché altrimenti si rischia di infettare le mani con i guanti contaminati dal Covid. Vanificando la prudenza.

In un video girato a Perugia, un vigile del fuoco mostra il modo corretto di togliere i guanti senza rischiare di contaminarsi le mani.

Come smaltirli

I guanti in lattice o in nitrile, poi, come indica Gesenu, vanno smaltiti correttamente, gettandoli nel sacchetto del residuo secco.

Ovviamente, nel caso di persone contagiate, la procedura è quella indicata dalla Regione Umbria, con il doppio sacchetto sigillato con del nastro adesivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!