Coronavirus, chiesa chiusa? Don Filippo celebra messa dal campanile - Tuttoggi.info

Coronavirus, chiesa chiusa? Don Filippo celebra messa dal campanile

Davide Baccarini

Coronavirus, chiesa chiusa? Don Filippo celebra messa dal campanile

L'originale funzione del parroco di San Giustino è stata trasmessa a tutta la città grazie a potenti altoparlanti
Dom, 15/03/2020 - 17:32

Condividi su:


Una Santa Messa molto originale e del tutto inedita quella che ha avuto luogo questa mattina (domenica 15 marzo) a San Giustino, dove proprio ieri è stato registrato il primo caso di coronavirus.

Nella terza domenica di Quaresima, la prima in quarantena anche per il mondo religioso, con tutti gli edifici sacri costretti alla chiusura secondo le disposizioni del Governo per limitare il diffondersi del coronsavirus, Don Filippo Milli ha voluto celebrare la tradizionale funzione domenicale in cima al campanile della Chiesa parrocchiale.

Non vuole essere uno spettacolo – ha esordito il parroco dal suo altare improvvisato sotto le campane – ma un segno che Gesù rimane vicino ad ognuno di noi anche in momenti così difficili“. E in effetti è stato proprio così: la messa è stata infatti sentita da tutta la città, oggi silenziosa come non mai, grazie a dei potenti altoparlanti, che hanno raggiunto i sangiustinesi credenti e non. L’evento è stato trasmesso in diretta anche su Facebook.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!