Coeonavirus, c'è il primo magionese guarito del tutto

Coronavirus, c’è il primo magionese guarito del tutto

Redazione

Coronavirus, c’è il primo magionese guarito del tutto

Altri due sono in attesa del secondo tampone negativo
Lun, 06/04/2020 - 21:35

Condividi su:


Coronavirus, c’è il primo magionese guarito del tutto

C’è il primo magionese completamente guarito dal Coronavirus. La notizia è stata comunicata nel tardo pomeriggio dalla Usl al sindaco Giacomo Chiodini. Che lo ha fatto sapere, con comprensibile soddisfazione, alla cittadinanza.  

Il doppio tampone – scrive il sindaco – ufficializza la fine della quarantena per uno dei positivi di Magione. E’ stata una delle prime persone contagiate dal virus sul nostro territorio ed è anche uno dei primi a ottenere la ‘guarigione certificata’ attraverso la procedura del doppio tampone negativo. Una buona notizia che fa ben sperare gli altri positivi presenti a livello comunale“.

Il quadro del contagio a Magione è quindi il seguente: 16 persone positive (di cui 4 ricoverate in ospedale in condizioni stabili o in miglioramento). Due dei magionesi contagiati sono domiciliati fuori dal territorio comunale.

Ci sono poi due persone clinicamente guarite, in attesa dell’esito negativo del secondo tampone.

In isolamento ci sono 19 persone (tra le quali anche il sindaco Chiodini, per ragioni precauzionali), mentre per 71 magionesi la quarantena fiduciaria è conclusa.


Condividi su: