Coronavirus, calano casi nella Fascia. Gualdo sotto i 40, 2 Comuni quasi Covid-free - Tuttoggi.info

Coronavirus, calano casi nella Fascia. Gualdo sotto i 40, 2 Comuni quasi Covid-free

Davide Baccarini

Coronavirus, calano casi nella Fascia. Gualdo sotto i 40, 2 Comuni quasi Covid-free

Ven, 19/02/2021 - 18:41

Condividi su:


In leggero aumento solo Gubbio e Scheggia ma scendono tutti gli altri Comuni | Costacciaro e Fossato entrambi con un solo contagio

Casi Covid-19 in leggero aumento solo in due dei 7 Comuni della Fascia Appenninica, dove la situazione, nelle ultime 24 ore, si conferma abbastanza “rosea”. Purtroppo, nonostante questo, il colore dell’intera provincia di Perugia resterà rosso per un’altra settimana, fino al 28 febbraio.

Gubbio, nelle ultime 24 ore, è salito a 167 positivi, con 10 ricoverati (2 in terapia intensiva). Con alti e bassi giornalieri è il Comune forse più stabile, anche se la curva – dati i 193 casi di 10 giorni fa – è in fase discendente.


Cva San Marco, vaccini tra secchi e polemiche | Scelto punto vaccinale per Gualdo


Se la passa molto meglio Gualdo Tadino, che dai 172 positivi del 7 gennaio oggi si attesta addirittura a 36 casi complessivi. Purtroppo c’è stato un nuovo decesso, che porta a 17 le vittime con Covid da inizio pandemia. Peggio solo Gubbio, a 19.

In crescita, oltre Gubbio, c’è solo Scheggia e Pascelupo, salito oggi (19 febbraio) a 13 positivi, record di contagi da inizio pandemia (il “picco” era stato lo scorso 13 novembre con 11).


Coronavirus, in Umbria la variante brasiliana è ormai prevalente: casi da tutti i laboratori umbri


Un solo positivo si registra invece in tutto il Comune di Costacciaro (che da inizio pandemia non ha mai superato i 7 casi complessivi) ma anche in quello di Fossato di Vico, che lo scorso 13 gennaio era arrivato addirittura a 18 contagi.

Sigillo mantiene i suoi 9 positivi da ormai una settimana (nessun nuovo caso dal 13 febbraio) mentre Valfabbrica, nonostante i suoi 27 casi, è in leggerissimo calo da 48 ore (-2).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!