Coronavirus, Barbetti (Pd): "Allarme per chi in quarantena senza spazi"

Coronavirus, Barbetti (Pd): “Il Comune si faccia carico di chi in quarantena ma senza spazi adeguati”

Redazione

Coronavirus, Barbetti (Pd): “Il Comune si faccia carico di chi in quarantena ma senza spazi adeguati”

La proposta della consigliera comunale dem per evitare il prolificare dei contagi
Lun, 30/03/2020 - 10:39

Condividi su:


Il Comune si faccia carico di tutti quei positivi che, non avendo gli spazi adeguati, dovranno comunque sottoporsi all’isolamento, rischiando di contagiare la famiglia. E’ la proposta della consigliera comunale Pd Rita Barbetti, alla luce dell’aumento del numero di tamponi che saranno effettuati.

Potrà accadere che qualcuno sia positivo non grave, e che dunque debba rimanere in isolamento. Alcuni cittadini avranno spazi adeguati per poter fare la quarantena in casa, senza contagiare la famiglia, ma tanti altri, che vivono in piccoli appartamenti, finirebbero per contagiare i conviventi. Sarebbe opportuno – dice Barbettiche il Comune si facesse carico, per questi ultimi cittadini, di individuare spazi adeguati, camere di hotel ora vuoti, o strutture similari, sostenendone il costo. Si tratterebbe di buon senso e lungimiranza. Il governo dovrebbe finanziare i comuni che operano questa scelta“. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!