Città di Castello

Coronavirus, Bacchetta “Sui tamponi decide Regione” | Positivi salgono a 57

Il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta è tornato ad aggiornare i tifernati, come ogni giorno, sulla situazione relativa all’emergenza coronavirus. Purtroppo si sono aggiunti altri 7 casi positivi rispetto a ieri, per un totale di 57. Venti persone sono ricoverate, 3 delle quali in terapia intensiva.

Il primo cittadino si è soffermato soprattutto sulla questione tamponi: “Un sindaco non ha potere sulla quantità di tamponi da fare. Anch’io penso che più se ne fanno meglio è. L’assessore regionale Coletto, però, anche stamattina, ha ribadito che vanno eseguiti in maniera mirata e circostanziata. Io mi attengo alle indicazioni e come Amministrazione comunale stiamo cercando di fare il possibile e l’impossibile per aiutare i cittadini. Oggi non è il momento delle polemiche“.

Infine faccio le condoglianze, che non sono riuscito a fare diversamente, all’amico Andrea Casciari per la perdita del padre a causa del virus. – ha concluso Bacchetta – Il mio pensiero va anche a tutti i tifernati scomparsi nei giorni scorsi e alle loro famiglie”.