Coronavirus, Bacchetta "Fatti oltre 300 tamponi", 3 positivi in più - Tuttoggi.info

Coronavirus, Bacchetta “Fatti oltre 300 tamponi”, 3 positivi in più

Davide Baccarini

Coronavirus, Bacchetta “Fatti oltre 300 tamponi”, 3 positivi in più

Il sindaco di Città di Castello "Nostra sanità sta facendo lavoro egregio"
Ven, 27/03/2020 - 14:04

Condividi su:


Solo 3 nuovi casi positivi, inferiori a quelli dei due giorni precedente (ben 14 in 48 ore). Non ci sono state nuove positività tra personale e pazienti dell’ospedale mentre le nuove quarantene precauzionali sono 68 (si tratta di persone che hanno avuto contatti coi contagiati e che ora sono in isolamento volontario nel proprio domicilio).

Questi i numeri comunicati oggi (giovedì 27 marzo) dal sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, che aggiunge: “Siamo la città in cui si sono fatti più tamponi in assoluto: circa 300, di cui 150 tra chi ha avuto contatti con l’ospedale, dove il pericolo di contagio è superiore. La nostra sanità sta facendo un lavoro egregio, l’area dedicata al Covid sta lavorando molto bene, ospitando pazienti dell’Alta Umbria e anche un caso di Bergamo”.

Voglio ringraziare le forze dell’ordine che costantemente pattugliano le nostre strade per garantire la massima sicurezza. Lo stanno svolgendo con tanta abnegazione, sensibilità e cortesia

Il sindaco ha ribadito l’ordinanza in vigore che prescrive l’accesso ai supermercati ed ai servizi essenziali solo con naso e bocca coperti. Vuol dire che oltre alle mascherine, si rispetta il provvedimento anche attraverso soluzioni alternative come fazzoletti, sciarpe o foulard, “ma bisogna coprirsi per ridurre la possibilità di contagio”.

Sarà necessario porre una grande attenzione sulla nostra residenza sanitaria protetta Muzi Betti – ha concluso Bacchetta – ospita 90 anziani, categoria particolarmente fragile davanti al Coronavirus, e dovrà essere monitorata in modo particolare e garantire più sicurezza possibile. Siamo ancora in una fase molto mobile, in cui è difficile individuare una tendenza. Dobbiamo impegnarci per vincere questa battaglia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!