Coronavirus, assegnati tutti i buoni spesa disponibili a Todi - Tuttoggi.info

Coronavirus, assegnati tutti i buoni spesa disponibili a Todi

Redazione

Coronavirus, assegnati tutti i buoni spesa disponibili a Todi

Il numero totale delle domande è stato pari a 354, delle quali 178 aventi diritto con priorità e 204 non aventi diritto.
Gio, 09/04/2020 - 13:16

Condividi su:


Conclusa a tempo di record a Todi la procedura di assegnazione dei buoni spesa, messi a disposizione della cittadinanza grazie all’assegnazione dei fondi stanziati appositamente dal Governo.

Come si ricorderà, infatti, il 28 marzo il responsabile della Protezione Civile nazionale, Angelo Borrelli, ha approvato un’ordinanza con la quale sono state individuate delle somme da assegnare prioritariamente a chi ha perso il lavoro o ha dovuto chiudere la propria attività a causa della pandemia.

Il Comune di Todi, all’indomani dell’emissione dell’ordinanza, ha pubblicato un bando per regolamentare la distribuzione dei buoni spesa sino alla concorrenza dell’intera somma assegnata, pari a 108.224,27 euro.

Numerosissime le domande che sono pervenute nei termini di scadenza, lo scorso lunedì.

Le domande sono state valutate una ad una dagli uffici dell’Assessorato alla Famiglia, incrociando i dati dichiarati con i database dello stesso assessorato, dell’Ufficio Anagrafe e dell’Ufficio Tributi.

All’esito della valutazione e della selezione per chi ne aveva diritto, sono stati assegnati i buoni per euro 92.400,00 agli aventi diritto con priorità per i danni subiti da Coronavirus, mentre i restanti 15.824,00 sono stati assegnati ad altri casi di disagio sociale e di povertà presenti nel nostro comune.

Dall’analisi delle schede esaminate è emerso tuttavia che buona parte dei cittadini, che potenzialmente ne avrebbero avuto diritto, hanno deciso di non presentare domanda, la qual cosa ci pone degli interrogativi sull’efficacia del provvedimento.

Il numero totale delle domande è stato pari a 354, delle quali 178 aventi diritto con priorità e 204 non aventi diritto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!