Sono saliti a 6 i casi positivi al Coronavirus a Deruta. Questo l’esito degli ultimi tamponi effettuati, dopo che 3 persone (due giovani al rientro dalla vacanze e il papà di uno di loro) erano risultati positivi nei giorni scorsi.
Altri 3 contagiati, dunque, che fanno salire a 6 il computo generale a Deruta. Più un settimo derutese che però risulta domiciliato a Perugia.
Toniaccini: Covid da fronteggiare con la collaborazione di tutti
“Stiamo assistendo – sottolinea il sindaco di Deruta Michele Toniaccini – a un incremento dei casi, che dobbiamo fronteggiare con la massima attenzione e con la collaborazione di tutti. Non bisogna creare allarmismi, ma neppure minimizzare la situazione: serve consapevolezza di quanto sta accadendo, delle proprie azioni e di quelle altrui“.
Le raccomandazioni del sindaco
Quindi le raccomandazioni del sindaco: “Le regole, ormai, sono note: dispositivi di protezione individuale, distanziamento, igiene delle mani, uso delle mascherine anche all’aperto in caso di affollamento. Ma soprattutto si raccomanda alle persone positive, con ordinanza contumaciale, di rispettare le disposizioni e di restare a casa per il tempo necessario. Chi di rientro dai paesi sottoposti dal Ministero a restrizione devono osservare la quarantena. Non mi stancherò mai di dire – conclude Toniaccini – che si tratta di piccoli sacrifici che valgono la vita e la libertà di tutti“.