Coronavirus al Trasimeno: primo guarito a Castiglione, a Magione sindaco in isolamento

Coronavirus al Trasimeno: primo guarito a Castiglione, a Magione sindaco in isolamento fiduciario

Massimo Sbardella

Coronavirus al Trasimeno: primo guarito a Castiglione, a Magione sindaco in isolamento fiduciario

La situazione aggiornata nei comuni del comprensorio
Dom, 05/04/2020 - 16:33

Condividi su:


C’è il primo castiglionese ufficialmente guarito dal Coronavirus. E’ infatti risultato negativi ad entrambi i tamponi effettuati a distanza di giorni, come richiede il protocollo. Altri 8 castiglionesi sono clinicamente guariti, cioè non presentano più sintomi, ma devono restare in isolamento perché potenzialmente contagiosi. Come gli altri 14 che risultano positivi. Le persone in isolamento sono 45, mentre praticamente altrettanti sono usciti dalla quarantena senza aver sviluppato sintomi.

Città della Pieve

Non si registrano altri casi a Città della Pieve, comune che, come Castiglione, nei giorni scorsi ha pianto una vittima. Le persone clinicamente guarite, in attesa dei tamponi, sono 11. I contagiati complessivamente sono 20.

Passignano

Delle cinque persone che a Passignano si sono contagiate una è guarita. Le persone in isolamento sono 17, mentre 22 sono uscite dalla quarantena.

Magione

A Magione il sindaco Giacomo Chiodini ha annunciato di essere in isolamento fiduciario in casa insieme alla propria famiglia. Da lì continuerà a guidare le attività del Comune in questa fase di emergenza.

Dei 16 contagiati magionesi 4 sono ricoverati in ospedale, con condizioni stabili o in miglioramento. Altri due sono domiciliate fuori comune. Tre magionesi sono stati dichiarati clinicamente guariti e sono in attesa dei due tamponi negativi, come da protocollo. Le persone in isolamento sono 27.

Panicale e Piegaro

A Panicale non si sono registrati altri casi di contagio. Complessivamente sono 8, due delle quali dichiarate clinicamente guarite. Nessuno è stato ricoverato. Ci sono poi 15 persone in isolamento fiduciario.

A Piegaro resta un solo caso.

Tuoro e Paciano senza Covid-19

Non si sono registrati casi di contagio da Coronavirus a Paciano e Tuoro sul Trasimeno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!