Coronavirus, passignanese dichiarato completamente guarito

Coronavirus, passignanese dichiarato completamente guarito

Massimo Sbardella

Coronavirus, passignanese dichiarato completamente guarito

Secondo tampone gegativo, il sindaco Pasquali invita però a non abbassare la guardia
Sab, 04/04/2020 - 15:12

Condividi su:


E’ stato dichiarato completamente guarito il passignanese che aveva contratto il Coronavirus. La notizia è stata data dal sindaco Sandro Pasquali, che sulla base della comunicazione ricevuta dalla Usl ha potuto firmare l’ordinanza che pone fine all’isolamento della persona guarita.

Come prevede il protocollo, una persona si ritiene completamente guarita dal Covid-19 se risulta negativo a due tamponi effettuati a distanza di 24 ore l’uno dall’altro.

I soggetti clinicamente guariti sono invece quelli che non presentano più i sintomi della malattia e che sono in attesa degli esiti dei tamponi per scongiurare la possibilità che possano ancora contagiare altre persone che venissero a contatto con loro.

Dall’inizio dell’emergenza a Passignano si sono infettate 5 persone da Covid-19, due delle quali costrette al ricovero ospedaliero.

La soddisfazione e l’appello del sindaco

Soddisfatto naturalmente il sindaco Pasquali. Che però invita la cittadinanza a non abbassare la guardia sul fronte della sicurezza: “Per continuare a fornire notizie del genere, serve la collaborazione di tutti. Bisogna restare in casa e limitare i propri spostamenti. Tornerà il tempo delle passeggiate lungolago dove potremo riabbracciarci insieme”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!