Coronavirus ad Assisi, in una settimana casi raddoppiati - Tuttoggi.info

Coronavirus ad Assisi, in una settimana casi raddoppiati

Flavia Pagliochini

Coronavirus ad Assisi, in una settimana casi raddoppiati

Ven, 23/10/2020 - 15:07

Condividi su:


La situazione nel comprensorio: a Bastia Umbra circa la metà dei positivi è nella fascia dai 30 ai 64 anni

Non sono positivi gravi, ma in una settimana Assisi ha raddoppiato i positivi al coronavirus. In tutto il Comune i positivi il 16 ottobre erano 86, oggi, 23 ottobre 2020 sono 160. Tra ieri e oggi c’è un aumento di 33 unità, che in realtà sono 37 se si considera che ci sono 3 guarigioni che portano il totale da inizio pandemia a 91. In totale ad Assisi si sono verificate 254 positività al Covid. Le persone in isolamento sono 157, contro le 123 di ieri, unico dato positivo è che non ci sono persone ricoverate in terapia intensiva e i ricoveri in ospedale scendono da 4 a 3.

Coronavirus a Bastia, il sindaco svela le fasce d’età colpite

Simile ad Assisi la situazione della pandemia di coronavirus a Bastia Umbra, che a 174 positivi, sette in più rispetto a ieri, anche se ci sono sei guarigioni in più. I casi complessivi salgono dunque di tredici unità, ieri erano 249 e oggi sono 262, 167 le persone in isolamento contumaciale, con invariati i ricoverati totali (sette, uno in terapia intensiva). Ieri il sindaco Paola Lungarotti aveva fatto il punto della situazione: “Dei 167 positivi, 22 sono ultrasessantenni, 26 da zero a quindici anni, 74 dai trenta ai sessant’anni , i rimanenti dai sedici ai ventinove anni. Le scuole stanno reggendo abbastanza bene anche se tra tutte le sezioni delle scuole d’infanzia del territorio 4 sono state messe in quarantena. Un nido infantile invece è stato chiuso per casi positivi e per effettuare una approfondita sanificazione dei locali. I giovani e gli adulti sono i più colpiti da questa seconda ondata. Non spetta a noi dare letture sulle possibili cause, dobbiamo invece raccomandare le corrette condotte per poter sperare di fermare l’avanzata del Covid. Difendiamo la nostra e l’altrui salute, più siamo in grado di difenderci, più terremo distante dalle nostre case questo nemico subdolo. Più forti di prima, più uniti che mai”.

Numeri bassi a Cannara e Bettona

Situazione stabile a Bettona e Cannara: nel primo caso le persone positive passano da 12 a 13, mentre a Cannara da 14 a 15. on ci sono nuovi guarigioni (anche se a Bettona uno dei ricoverati esce dalla terapia intensiva), e i casi da inizio pandemia sono rispettivamente 22 e 27.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!