Il Dipartimento prevenzione-Servizio igiene e sanità pubblica della Usl Umbria 1, questa sera, ha informato il sindaco di Umbertide Luca Carizia della presenza nel Comune di altre due persone positive a coronavirus.
Entrambe, già sottoposte a sorveglianza sanitaria, si trovano in isolamento domiciliare. “A oggi, – aggiunge Carizia – dei nostri concittadini positivi, tre sono ricoverati in strutture ospedaliere idonee alle loro cure e 16 (di cui due domiciliati in altri Comuni) sono in isolamento domiciliare”.
Le autorità sanitarie, inoltre, hanno comunicato che uno dei primi umbertidesi risultato positivi al Covid-19 ha fatto il doppio tampone di controllo ed è risultato negativo in entrambi i casi, ovvero guarito.
“È una bella notizia che in questi giorni di emergenza ci fa tornare un po’ il sorriso. Un pensiero particolare di affetto va ancora una volta alla famiglia del nostro concittadino che, a causa del Covid-19, non ce l’ha fatta. Può sembrare una frase ripetuta più è più volte, ma l’unica cosa che dobbiamo fare è non abbassare la guardia: sono giorni cruciali e dobbiamo tenere alta l’attenzione sui nostri comportamenti quotidiani per vincere questa guerra”.