Coronavirus: 3 infetti, chiuso il Creo | Sindacati all'attacco per il taglio indennità agli ospedalieri

Coronavirus: 3 infetti, chiuso il Creo | Sindacati all’attacco per il taglio indennità agli ospedalieri

Redazione

Coronavirus: 3 infetti, chiuso il Creo | Sindacati all’attacco per il taglio indennità agli ospedalieri

I sindacati chiedono anche più sicurezza e assunzione di altro personale
Mer, 25/03/2020 - 20:11

Condividi su:


Tensione all’ospedale Santa Maria della Misericordia, alla prova con l’onda d’urto dell’emergenza Coronavirus.

Il Creo (Centro ricerca emato-oncologico) è chiuso, in attesa di sanificazione, a seguito della positività al Covid-19 di un dirigente e di due tecnici.

Sindacati all’attacco

La direzione dell’Azienda ospedaliera è finita, insieme alla Regione, nel mirino dei sindacati dei lavoratori della sanità (Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl). Che lamentano tagli alle indennità per il personale e mancanza di condizioni di sicurezza.

Criticata la scelta dell’Azienda di sospendere le indennità di sub-intensiva (quella cioè che spetta a coloro che lavorano in Terapia intensiva).

Pretendiamo – affermano Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl – che l’azienda di Perugia torni immediatamente sui suoi passi e che la Regione riconosca per tutte le aziende un’indennità per il rischio infettivo-biologico, da finanziare con fondi straordinari”. 

Le altre richieste per la sicurezza

Altre richieste stringenti delle organizzazioni sindacali – affidate peraltro ad un volantino che sta circolando tra il personale sanitario – sono quelle di tamponi per tutti gli operatori, tutele sulla mancata quarantena e assunzioni immediate di nuovo personale. 

Pretendiamo che la Regione metta tutte le risorse necessarie integrando i fondi – concludono i sindacati -. Gli eroi si riconoscono con i fatti, non a parole”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!