Accasciato in mezzo alla strada, sulle strisce pedonali, per bloccare il traffico. Non è che l’ultima sceneggiata interpretata da Tersilio Corinti che questa mattina ha mandato in onda l’ultimo show in piazza Garibaldi fra lo stupore di automobilisti e passanti.
Erano le 9.30 di stamani quando l’arzillo vecchietto, protagonista più volte di vere e proprie aggressioni (dall’accoltellamento dell’ex sindaco alle minacce ad alcuni professionisti cittadini), ha atteso che la via fosse sgombra per buttarsi in terra, sulle strisce pedonali, ed inscenare la protesta.
Immediato l’arrivo di una pattuglia della polizia municipale, con in testa il maresciallo Gelmetti, che in pochi minuti ha convinto Corinti a rialzarsi e mettere fine alla sceneggiata.
Il 92enne si è così rialzato ed ha preso una navetta diretta verso il centro storico. Impossibile sapere stavolta contro chi e cosa protestasse. Lo scorso maggio l'anziano piombò nell'ufficio di un notaio venendo ripreso dal telefonino di uno dei clienti chesi trovavano nello studio.
Negli ultimi giorni gli assistenti sociali gli avrebbero offerto la possibilità di trasferirsi in una struttura per anziani, proposta che il pensionato ha respinto. Anche ora che è rimasto senza badante, una signora dell’est che, a quanto dicono, stufa dei 'metodi' di Corinti, ha preferito licenziarsi e tornare nel suo Paese.
© Riproduzione riservata
I precedenti
PENSIONATO TERRIBILE, POLIZIA FERMA DI NUOVO CORINTI. IL 92ENNE CHE MINACCIA TUTTI ( Video)
RINVIATO PROCESSO AL 92ENNE CHE ACCOLTELLA E MINACCIA