Coppia intossicata a Santa Maria degli Angeli, in ospedale anche i due agenti della Polizia che li hanno salvati - Tuttoggi.info

Coppia intossicata a Santa Maria degli Angeli, in ospedale anche i due agenti della Polizia che li hanno salvati

Flavia Pagliochini

Coppia intossicata a Santa Maria degli Angeli, in ospedale anche i due agenti della Polizia che li hanno salvati

I due sono ricoverati a Firenze, mentre gli agenti sono finiti in ospedale a Perugia: hanno sfondato la porta per portare in sicurezza l'uomo e la donna
Mer, 21/11/2018 - 12:35

Condividi su:


Sono in corso accertamenti per capire la dinamica dell’intossicazione da monossido di carbonio che ha visto coinvolte due persone residenti a Santa Maria degli Angeli, ora ricoverate al Careggi di Firenze. A salvare loro la vita, gli agenti del commissariato di Assisi, entrati in casa ancora prima dell’arrivo dei vigili del fuoco; i due agenti sono stati portati in ospedale, a Perugia, per accertamenti per aver respirato anch’essi i fumi della caldaia.

Sul posto, oltre alla Polizia di Stato e i pompieri, anche i carabinieri di Assisi, due ambulanze del 118 e l’auto-medica. Come detto, le due persone intossicate, un uomo di 57 anni e una donna circa della stessa età (entrambi non originari di Assisi), sono state ricoverate in ospedale a Firenze. Le loro condizioni rimangono gravi, ma stabili: sono al momento sottoposti alla camera iperbarica.


Guasto alla caldaia, due persone intossicate da monossido di carbonio


Ad allertare la Polizia, dei parenti della coppia: i poliziotti sono risaliti all’abitazione, in cui la coppia abitava da pochi mesi, e arrivati sul posto, due degli agenti hanno sfondato la porta, salvando gli intossicati. Il trasferimento al centro fiorentino è stato deciso dai medici dopo i controlli all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Nella casa dove si sono sentiti male sono state avviate verifiche agli impianti termici da parte dei vigili del fuoco. Come detto, accertamenti sono in corso per capire la dinamica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!