Coppia in auto controllata da carabinieri "Ci siamo solo appartati", poi spunta la droga - Tuttoggi

Coppia in auto controllata da carabinieri “Ci siamo solo appartati”, poi spunta la droga

Redazione

Coppia in auto controllata da carabinieri “Ci siamo solo appartati”, poi spunta la droga

Mer, 30/03/2022 - 14:23

Condividi su:


La vettura era ferma lungo una strada vicinale che costeggia la variante Pian d'Assino, la perquisizione dei militari ha permesso di trovare 2 dosi (cocaina ed eroina) nascoste in una scarpa dell'uomo

Una Volkswagen Golf ferma lungo una strada vicinale che costeggia la variante Pian d’Assino, nell’immediata periferia di Gubbio, ha insospettito i carabinieri durante una serie di controlli sulle strade nei giorni scorsi.

A bordo dell’auto vi era una coppia (uomo e donna) residente in Umbria. Alla richiesta di chiarimenti sulla loro presenza in quel luogo, i due si sono giustificati spiegando di essere arrivati da poco in quel luogo isolato “per appartarsi”.

Ai militari non è però sfuggito come l’uomo, nel frattempo, facesse strani movimenti con la mano simulando di sistemarsi la scarpa. Inevitabile è infatti scattata una perquisizione personale e veicolare, che ha permesso alle forze dell’ordine di rinvenire una dose di cocaina e una di eroina, entrambe contenute all’interno di un pacchetto di sigarette inserito proprio nella scarpa del sospetto.

Per quest’ultimo è quindi scattata la segnalazione al Prefetto di Perugia per la violazione amministrativa di cui all’art. 75 del D.P.R. 309/90, che comporta anche il ritiro della patente per 30 giorni. Nel 2022 l’attività antidroga svolta dall’Arma di Gubbio, attuata con mirati servizi, ha già portato alla contestazione di 8 illeciti amministrativi con segnalazione degli assuntori.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!