Coop 'compra' Superconti / avviata trattativa a seguito istruttoria AGCM - Tuttoggi.info

Coop ‘compra’ Superconti / avviata trattativa a seguito istruttoria AGCM

Redazione

Coop ‘compra’ Superconti / avviata trattativa a seguito istruttoria AGCM

La nota ufficiale di Coop Centro Italia
Mar, 17/02/2015 - 12:52

Condividi su:


Il 7 novembre 2014 la notizia della possibile acquisizione da parte di Coop di Superconti era uscita in modo inaspettato; era stato poi l’amministratore del gruppo Superconti, Federico Conti, a svelare il retroscena della clamorosa operazione economica. Nell’occasione il figlio del patron Romeo Conti, nonostante il gruppo avesse avuto altre offerte, aveva individuato in Coop un soggetto “serio e responsabile”.

“Coop Centro Italia è stata di grande correttezza nella negoziazione” – aveva detto l’amministratore.

A pilotare l’accordo doveva essere poi il Garante della concorrenza che doveva dare il via libera all’acquisizione di marchi e rete distributiva. “Coop Centro Italia ci ha assicurato che tutti e novecento i dipendenti saranno tutelati. La società dovrebbe restare autonoma e il marchio, che ha un appeal significativo, per un periodo di tempo verrà mantenuto” – aveva aggiunto sempre Federico Conti a margine della suo intervento sulla cessione del gruppo e, nella giornata di oggi, è arrivata una nota ufficiale di Coop Centro Italia che annuncia l’inizio della trattativa tra le parti: “A seguito dell’avvio dell’istruttoria da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Coop Centro Italia ha iniziato una fattiva interlocuzione con la stessa al fine di rispondere ai quesiti posti; tutto ciò nella prospettiva di perseguire – secondo modalità suscettibili di futura definizione con l’AGCM – il prosieguo e il compimento dell’operazione di acquisizione delle Società del Gruppo Superconti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!