Terni, Coop 'compra' Superconti - Tuttoggi.info

Terni, Coop ‘compra’ Superconti

Luca Battaglini

Terni, Coop ‘compra’ Superconti

Atteso il via libera dell'Autorità della concorrenza per l'ufficialità
Sab, 08/11/2014 - 09:37

Condividi su:


Coop Centro Italia acquista il gruppo Superconti. Un colpo commerciale non da poco che nella giornata di ieri ha stupito tutti, tranne gli addetti ai lavori, i quali ravvisavano da mesi i segnali di un possibile accordo. Per l’ufficializzazione dell’operazione si dovrà attendere martedi, quando l’Autorità della concorrenza avrà rilasciato la sua ‘liberatoria’, dopodiché, Coop, avrà ottenuto tutto il pacchetto azionario del gruppo Superconti. Nonostante la riservatezza tra le parti, sembrerebbe che il marchio del gruppo verrà comunque lasciato. Marchio Superconti che si porta dietro più di 50 anni di storia.

Coop Italia, con oltre 525 mila soci, è presente in 6 Province italiane (Terni, Perugia, Arezzo, Siena, Riete e L’Aquila), e a seguito dell’acqisto di Superconti diventerà un gruppo da 3.500 dipendenti, e non sembra volersi fermare: negli ultimi due anni, infatti, il gruppo ha provando ad acquisire fette di mercato a Roma, puntando anche all’allargamento nelle Marche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!