Controlli sugli scontrini, scoperta marijuana accanto ad un negozio | Foto

Controlli sugli scontrini, scoperta marijuana accanto ad un negozio | Foto

Redazione

Controlli sugli scontrini, scoperta marijuana accanto ad un negozio | Foto

Gio, 12/05/2022 - 10:10

Condividi su:


Il proprietario del locale, un sessantenne di origini campane, è stato denunciato

Dopo il caso del dentista abusivo nei locali di un negozio, la Finanza di Foligno ha scoperto altre situazioni illegali dopo i controlli che inizialmente erano focalizzati soltanto sulla regolare emissione di scontrini elettronici.

I finanzieri del Comando Provinciale di Perugia, infatti, nel corso di un ordinario servizio di controllo economico del territorio, hanno scoperto una piccola serra per la coltivazione di marijuana. I militari della Compagnia di Foligno, insospettiti da un forte odore che proveniva da un locale adiacente a quello di un’attività commerciale in cui era in corso un controllo volto a verificare la regolare emissione e registrazione degli scontrini elettronici, hanno effettuato una perquisizione di iniziativa.

Sono stati allora rinvenuti due piante di marijuana, una lampada alogena con pannello riflettente per l’accelerazione della crescita, due ventilatori e una presa con temporizzatore, oltre ad alcuni barattoli contenenti circa 200 grammi di sostanza stupefacente già essiccata.

Il proprietario del locale, un sessantenne di origini campane, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, per detenzione di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 73, comma 5, del D.P.R. n. 309/90, mentre la droga, sia allo stato erbaceo che essiccata, e le attrezzature sono state sottoposte a sequestro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!