Controlli dei Nas nelle mense scolastiche, famiglie allarmate ma "tutto è risultato nella norma" - Tuttoggi.info

Controlli dei Nas nelle mense scolastiche, famiglie allarmate ma “tutto è risultato nella norma”

Davide Baccarini

Controlli dei Nas nelle mense scolastiche, famiglie allarmate ma “tutto è risultato nella norma”

Mer, 18/10/2023 - 18:02

Condividi su:


Controlli al Centro cottura di Cerbara (che distribuisce 700 pasti al giorno in tre Comuni) e alla mensa dell'asilo nido "Il Cucciolo" | Le verifiche su conservazione, scadenze, e caratteristiche delle materie prime non hanno riscontrato criticità

Controlli a tappeto dei carabinieri del Nas, nei giorni scorsi, a vari servizi di ristorazione scolastica e mense delle scuole dell’infanzia e primaria dell’Altotevere.

I blitz dei militari, che hanno allarmato non poco molti genitori, hanno riguardato le condizioni igieniche dei locali e verificato a campione le procedure di autocontrollo, modalità di conservazione, scadenze e caratteristiche delle materie prime.

Tutto è fortunatamente risultato nella norma. A sottolinearlo è stata anche l’Amministrazione comunale di San Giustino che ha ritenuto opportuno rassicurare la cittadinanza – in particolare le famiglie i cui figli usufruiscono del servizio mensa – sui controlli dei Nas al Centro cottura di Cerbara, gestito dall’azienda All Food. Quest’ultimo spazio distribuisce infatti circa 700 pasti al giorno per la scuola della frazione tifernate ma anche per quelle dei Comuni di San Giustino e Citerna.

I Nas hanno effettuato anche un sopralluogo presso la mensa – gestita dalla Cooperativa “Il Poliedro” – dell’asilo nido “Il Cucciolo” (Selci Lama), dove vengono confezionati circa 25 pasti al giorno. In entrambi i casi sono stati verificati i menù giornalieri.

“Ringraziamo – ha dichiarato l’assessore sangiustinese alle Politiche Scolastiche Milena Crispoltonitutti i vari soggetti che, a vario titolo e in modalità diverse, operano con attenzione per realizzare un servizio mensa di qualità in favore dei nostri concittadini più piccoli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!