Controlli anticovid, 23 sanzioni da parte dei carabinieri

Controlli anticovid, 23 sanzioni da parte dei carabinieri

Redazione

Controlli anticovid, 23 sanzioni da parte dei carabinieri

Gio, 22/04/2021 - 16:51

Condividi su:


A Spello scoperto un 29enne con in tasca sette spinelli già confezionati

I Carabinieri della Compagnia di Foligno, nel corso degli ultimi cinque giorni, hanno presidiato il territorio con numerosi servizi esterni. Molte pattuglie giornaliere sono state impiegate e divise nelle diverse fasce orarie, al fine di reprimere reati in genere, con particolare attenzione al rispetto della normativa volta ad impedire la diffusione del Covid 19.

Controlli alla circolazione

I militari impiegati hanno proceduto al controllo di 288 veicoli, 413 persone e 56 esercizi commerciali. Tale attività ha portato ad elevare 26 contravvenzioni al Codice della Strada, dei quali circa il 40% per mancata revisione del mezzo o mancanza di assicurazione, e 23 sanzioni per mancato rispetto della normativa Covid, circa la metà, poiché sono state sorprese persone che non indossavano la prescritta mascherina e si erano allontanate dal proprio comune senza un legittimo motivo.

Controlli antidroga

Il 20 pomeriggio, durante l’esecuzione di tali servizi, i militari della Stazione di Spello hanno proceduto al controllo di un soggetto di 29 anni, il quale, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 7 “spinelli” già confezionati. La successiva perquisizione domiciliare faceva rinvenire ulteriori 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e 9 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Il predetto veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e la sostanza rinvenuta è stata posta sotto sequestro

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!