Controlli alla circolazione, denunciati due ubriachi alla guida - Tuttoggi.info

Controlli alla circolazione, denunciati due ubriachi alla guida

Flavia Pagliochini

Controlli alla circolazione, denunciati due ubriachi alla guida

Sab, 13/05/2023 - 11:50

Condividi su:


Carabinieri in azione tra Assisi e Bastia Umbra

Due denunce per guida in stato di ebbrezza e una ventina di sanzioni: è il bilancio di una serie di controlli alla circolazione condotti nei quattro giorni del Calendimaggio di Assisi.

Nello specifico un 30enne è stato denunciato perché trovato alla guida con un tasso alcolemico pari a 2,2 g/l; per l’uomo anche il ritiro della patente e il sequestro dell’auto; stessa sorte per un assisano residente a Perugia: anche lui guidava ubriaco e si è visto ritirare la patente, mentre il mezzo, intestato a terzi, è stato affidato ad un suo conoscente.

Per quanto riguarda le sanzioni, due persone sono sanzionate perché guidavano senza indossare la cintura di sicurezza e una terza persona è stata sanzionata per aver effettuato un sorpasso azzardato in un tratto di strada dove non era consentito. Sei le persone sanzionate perché circolavano senza revisione, uno addirittura senza assicurazione RC auto e tre persone perché telefonavano mentre guidavano. Infine, a Bastia Umbra cinque automobilisti sono stati sanzionati perché guidavano contromano in una delle vie del luogo, una donna perché utilizzava il telefono alla guida e un uomo perché circolava senza aver effettuato la prevista revisione periodica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!