Contributi a fondo per aziende che partecipano a fiere internazionali e all'estero - Tuttoggi.info

Contributi a fondo per aziende che partecipano a fiere internazionali e all’estero

Redazione

Contributi a fondo per aziende che partecipano a fiere internazionali e all’estero

Oggi la pubblicazione nel Bur della Regione Umbria, i contributi ammontano a 500mila euro
Mar, 01/10/2019 - 12:43

Condividi su:


Sarà pubblicato oggi sul Supplemento ordinario del Bur n° 42 l’Avviso pubblico per la partecipazione a Fiere Internazionali 2019-2020, che prevede la concessione di agevolazioni sotto forma di contributi a fondo perduto per la presenza alle Fiere internazionali in Italia individuate dal Comitato delle Regioni e alle Fiere internazionali di settore che si svolgono all’estero nel periodo 1° settembre 2019 – 31 marzo 2020.

Le risorse finanziarie disponibili per il presente Avviso ammontano ad euro 500.000, così come previsto dal DD 6638/2019, e trovano copertura nelle disponibilità nel POR FESR 2014-2020 Asse III Attività 3.3.1. La concessione dei contributi a fondo perduto è riconosciuta per la partecipazione a ciascuna fiera ammissibile, fino a un massimo di 4 fiere, e i contributi stessi saranno determinati sulla base di un costo standard semplificato, determinato in base al paese di svolgimento della fiera, alla durata dell’evento e ai giorni di partecipazione del beneficiario alla fiera. Il contributo riconosciuto per ogni giorno di durata di partecipazione alla fiera internazionale (fino a un massimo di 5 giorni) è di 1.600 euro per fiere internazionali in Italia e 2.000 euro per fiere internazionali all’estero.

Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese (MPMI), inclusi i liberi professionisti. Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di agevolazione per le fiere cui intende partecipare.

Le domande si possono presentare da domani, mercoledì 2 ottobre 2019,  e fino alle ore 13.00 del 31 dicembre 2019, esclusivamente in via telematica tramite l’invio a mezzo PEC all’indirizzo di Sviluppumbria sviluppumbria@legalmail.it, salvo esaurimento delle risorse disponibili. Le domande verranno istruite e valutate in base all’ordine cronologico di presentazione.

L’avviso verrà pubblicato sul BUR di Regione Umbria, le informazioni e la modulistica saranno reperibile sul sito di Sviluppumbria www.sviluppumbria.it, nella sezione Avvisi Pubblici, e nel sito di Regione Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!