Consiglio in streaming malfunzionante, M5S vuole vederci "in chiaro" - Tuttoggi.info

Consiglio in streaming malfunzionante, M5S vuole vederci “in chiaro”

Davide Baccarini

Consiglio in streaming malfunzionante, M5S vuole vederci “in chiaro”

I pentastellati eugubini presentano una mozione sul servizio del sito del Comune / Proposta l'attivazione di un canale gratuito On-demand 
Mer, 04/03/2015 - 17:31

Condividi su:


Assistere in diretta al Consiglio Comunale di Gubbio anche se non si è a Palazzo Pretorio. Oggi, nell’era digitale, si può fare ma secondo il Movimento 5 stelle eugubino pare che, nonostante internet possa permetterlo, non sia sempre possibile.

I Consiglieri Comunali Sara Mariucci, Rodolfo Rughi e Mauro Salciarini, infatti, sottoporranno una mozione all’assise eugubina per porre all’attenzione di tutti il funzionamento non sempre ottimale di questo servizio streaming presente sul sito del Comune. Pare che la diretta del Consiglio, in diverse occasioni, salti o non funzioni correttamente, così come l’audio, che spesso risulta non soddisfacente.

La prima richiesta che viene fatta a Sindaco e assessore competente è infatti quella di provvedere ad assicurare lo stato ottimale della connettività streaming, affinché i cittadini possano seguire in maniera fluida e corretta il live del Consiglio Comunale. Inoltre, poichè solitamente le sedute si tengono in giorni feriali e durante le ore di lavoro, la mozione dei tre pentastellati chiede di assicurare la possibilità di attivare un canale gratuito On-demand, per far sì che chi fosse interessato possa seguire i lavori del consiglio in orari a proprio piacimento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!