Conservatorio Briccialdi, a Terni nuove ammissioni per l'anno accademico 2022-2023 - Tuttoggi.info

Conservatorio Briccialdi, a Terni nuove ammissioni per l’anno accademico 2022-2023

Marco Menta

Conservatorio Briccialdi, a Terni nuove ammissioni per l’anno accademico 2022-2023

Mar, 14/06/2022 - 11:50

Condividi su:


Briccialdi: le domande per l'iscrizione al conservatorio dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2022.

L’Istituto musicale Briccialdi di Terni ha aperto le nuove ammissioni per l’anno accademico 2022-2023.

Tra i numerosi corsi anche quelli di I livello in Discipline storiche, critiche e analitiche della musica, Composizione musicale per le immagini, e in Liuto.

Corsi propedeutici e liberi al Briccialdi

Oltre ai corsi di alta formazione, però, il Briccialdi offre anche corsi di base e propedeutici, che preparano ai livelli formativi superiori con basi teoriche, pratiche e culturali. Il Briccialdi, infine, realizza corsi liberi, riservati a coloro che, pur non puntando a un titolo di studio, intendono seguire un percorso di apprendimento o di perfezionamento musicale.

Massima attenzione ai ragazzi con difficoltà di apprendimento

Il conservatorio cittadino, inoltre, è attento alle esigenze di ragazzi con difficoltà di apprendimento. Offre percorsi personalizzati secondo le direttive nazionali, essendo l’Istituto inserito nella rete dei conservatori che promuovono progetti simili.

Domande entro il 31 luglio 2022

Il sito www.briccialditerni.it  contiene tutti i dettagli e le precisazioni. In particolare, l’ampia offerta formativa è presentata nella pagina DIDATTICA, ed è possibile conoscere i docenti nella sezione apposita della homepage. La domanda deve essere presentata online, accedendo alla homepage del sito www.briccialditerni.it, e registrandosi nell’AREA PERSONALE. La scadenza per la presentazione è il 31 luglio 2022.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!