Condannato a oltre 6 anni per spaccio nel Tuderte, arrestato a Tenerife - Tuttoggi.info

Condannato a oltre 6 anni per spaccio nel Tuderte, arrestato a Tenerife

Redazione

Condannato a oltre 6 anni per spaccio nel Tuderte, arrestato a Tenerife

Dopo la condanna per spaccio era latitante e si spostava tra varie zone d'Europa, ora "Aldo" è stato arrestato alle Canarie
Lun, 26/05/2025 - 13:23

Condividi su:


Era stato condannato per spaccio di droga nella Media Valle del Tevere un trentottenne di origine albanese, ricercato dal gennaio 2024 e arrestato il 21 maggio ultimo scorso a Tenerife.

L’uomo, che si faceva chiamare ‘Aldo’, avvalendosi della collaborazione di un connazionale, tra il 2016 e il 2018 aveva messo in atto un vero e proprio giro d’affari, in particolare nei comuni di Deruta, Todi e Collazzone, dove venivano vendute le dosi di cocaina al prezzo di 70 euro l’una. Per non destare sospetti, come sedi per lo spaccio spesso venivano utilizzati i parcheggi antistanti i centri commerciali. I clienti erano prevalentemente italiani, tutti residenti nelle zone dello smercio.

Le indagini sono state avviate fin da subito dall’Ufficio S.D.I. della Procura Generale di Perugia e grazie all’attività finalizzata alla localizzazione e al rintraccio del latitante, svolta dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, in collaborazione con i collaterali organismi esteri ‘S.I.Re.N.E. Spagna’. L’attività di individuazione del latitante in Spagna è stata particolarmente complessa a causa dei continui spostamenti dello stesso dall’Albania a Barcellona, in Spagna e, successivamente, nel Regno Unito, a Londra, per poi essere definitivamente localizzato alle Canarie.

Il cittadino albanese dovrà scontare una pena di sei anni e quattro mesi di reclusione. Attualmente è in attesa di essere estradato in Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!