Condanna Parolisi, le motivazioni "nessuna pietà verso Melania Rea" - Tuttoggi.info

Condanna Parolisi, le motivazioni “nessuna pietà verso Melania Rea”

Redazione

Condanna Parolisi, le motivazioni “nessuna pietà verso Melania Rea”

Le motivazioni della sentenza di condanna a 20 anni dei giudici di corte d'appello di Perugia per l'ex caporalmaggiore
Mar, 21/07/2015 - 18:13

Condividi su:


“Parolisi trasformò una passeggiata pomeridiana con la famiglia in un drammatico sfogo di violenza culminata con ben 35 coltellate contro una donna indifesa, per giunta in stato di minorazione. Quei colpi esprimono una volontà distruttiva non comune”. Nelle motivazioni depositate dalla Corte di assise di appello di Perugia, l’assassino di Melania Rea (uccisa il 18 aprile del 2011 alle Casermette di Civitella del Tronto nel Teramano) cioè il marito Salvatore Parolisi (condannato a 20 anni con giudizio abbreviato), viene annientato negli aspetti umani.

Omicidio Rea, Parolisi a Perugia condannato a 20 anni

“Parolisi – scrivono i giudici perugini – negli ultimi mesi aveva tenuto una condotta particolarmente
riprovevole sia sul versante del rapporto coniugale che sul versante extraconiugale con l’ex allieva”. I magistrati parlano di doppiezza e falsità di Parolisi per aver promesso alla moglie Melania la fine
della relazione con la Perrone che invece era continuata.

Processo Melania Rea, domani Parolisi in aula

Le attenuanti su cui hanno cercato di fare leva i suoi avvocati, Nicodemo Gentile, Valter Biscotti e Federica Benguardato (in Cassazione Parolisi è stato rappresentato dall’avvocato Titta Madia) non sono stati infatti ritenuti meritevoli di riconoscimento. Sempre nelle motivazioni, i giudici umbri non fanno sconti sulle attenuanti richieste dalla terna difensiva. Si parla di “mancanza di freni inibitori” nella reiterazione delle coltellate (35) che indica la “mancanza di assoluta pietà verso la donna”.

Omicidio Melania Rea, processo Parolisi arriva a Perugia

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!