Concorso "Un muro multimediale": ecco i vincitori dell'evento promosso dai Giovani Architetti Ternani - Tuttoggi.info

Concorso “Un muro multimediale”: ecco i vincitori dell'evento promosso dai Giovani Architetti Ternani

Redazione

Concorso “Un muro multimediale”: ecco i vincitori dell'evento promosso dai Giovani Architetti Ternani

Ven, 14/10/2011 - 12:54

Condividi su:


Si è da poco concluso il Concorso di Idee “UN MURO MULTIMEDIALE”, promosso da VALOREMEDIA srl e Giovani Architetti di Terni con il patrocinio della Fondazione CARIT.
Sono state effettuate 30 iscrizioni al concorso e sono pervenuti all’esame della giuria 30 progetti provenienti da tutta Italia, per individuare il concept che andrà a sostituire il “vecchio” muro di via Don Bosco.
La Giuria composta dall’ arch. Alessandro Fancelli (GATR – giovani architetti di Terni), arch. Pierfrancesco Duranti (ordine degli architetti della provincia di Terni), dott. Roberto Rutili (Valoremedia srl), Don Carlo Zucchetti (oratorio Don Bosco di Terni), Gianfelice Scafuri (impresa Ecobonifiche srl), si è riunita lo scorso 6 ottobre 2011 ed ha decretato i vincitori tra tutti i progetti pervenuti.
Il Primo premio è stato attribuito al progetto RAL921 degli architetti Giorgio Flamini , Massimiliano Fabiani e Riccardo Rosati con la motivazione: ” premio assegnato per la forte immagine iconica e valenze comunicative e per l’utilizzo di diversi materiali idonei al contesto urbano”.
Secondo premio al progetto LITT0L dell’architetto Riccardo Martini con la motivazione: “premio assegnato per la semplicità formale e la notevole facilità realizzativa”.
Terzo premio (ex aequo) conferito al progetto LAB711 degli architetti Rodolfo Bellini e Chiara Canini con la motivazione: “ premio assegnato per l’interessante integrazione tra vecchio e nuovo a vantaggio di un bassissimo impatto visivo ed un’ottima integrazione nel tessuto urbano”.
Terzo premio (ex aequo) conferito al progetto 73RN1 dell’architetto Leonardo Tonel con la motivazione: “premio assegnato per la semplicità e l’eleganza formale dell’intervento, abbinamento rafforzato da un’intelligente uso dei materiali”
I risultati del concorso sono disponibili sul sito www.giovaniarchitettiterni.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!