"Concorso pilotato", gli esclusi fanno ricorso al Tar - Tuttoggi.info

“Concorso pilotato”, gli esclusi fanno ricorso al Tar

Redazione

“Concorso pilotato”, gli esclusi fanno ricorso al Tar

Almeno sette mancati infermieri chiedono l'annullamento della selezione | Lo schema "a colori" delle raccomandazioni
Ven, 05/07/2019 - 07:59

Condividi su:


I nomi sottolineati col rosso erano quelli che dovevano entrare di sicuro. Poi c’erano i “gialli”. E poi i nomi indicati con il “bicolor”, quelli che potevano anche restare fuori. E ad ogni nome, vicino, era indicato lo sponsor che ne caldeggiava l’assunzione.

In uno dei file trovati nel materiale sequestrato dalla guardia di finanza c’era la graduatoria delle priorità sulla base dell’importanza della raccomandazione fatta. Con le priorità che, per non sbagliare, erano appunto indicate dai diversi colori, secondo lo schema ricostruito dagli inquirenti.

Ora, almeno sette candidati che sono rimasti esclusi dal quel concorso per infermieri, quelli evidentemente senza sponsor, secondo quanto ricostruito dal Messaggero hanno presentato ricorso al Tar. Voglionoil loro posto di lavoro, ritenendo di essere stati danneggiati dal sistema delle raccomandazioni.

I concorsi finiti nel mirino degli inquirenti, del resto, potrebbero essere annullati o le persone coinvolte raggiunte da provvedimenti disciplinari sulla base di quanto si appurerà nei processi o già prima, sulle evidenze emerse nelle indagini dell’inchiesta sulla Sanitopoli perugina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!