Il caso delle anomalie agli ultimi concorsi di Vus è arrivato in consiglio comunale. A segnalarlo la consigliera comunale Pd, Rita Barbetti, in fase di comunicazioni.
“Si tratta di anomalie spiacevoli – ha detto Barbetti – con ricaduta sui giovani che hanno provato a dare un concorso che prevedeva molte assunzioni. Un danno morale inconcepibile, per una selezione che Vus ha fatto gestire ad una società esterna“. Barbetti ha ricostruito la situazione, con le esclusioni a pochi giorni dall’orale per mancanza di requisiti, che di fatto non erano stati vagliati. “Questo dopo le ultime vicissitudini – ha detto Barbetti – non fa aggravare la situazione di questa società, che doveva essere la meraviglia delle meraviglie“.
“Se ci sono stati errori – ha detto il sindaco Stefano Zuccarini – non sono di Vus ma della società esterna che ha gestito la selezione. Qualche candidato è stato escluso per mancanza di requisiti che, concordo, avrebbe dovuto, per logica, essere verificati prima. Non so se questa verifica era possibile in fase successiva. Ho comunque preso l’impegno ad approfondire l’argomento“. Zuccarini ha anche fatto riferimento ad una risposta, da parte del direttore generale Marco Ranieri, ad alcune rimostranze arrivate Vus nell’immediato dell’esclusione, da parte di alcuni candidati.