Concorsi pilotati all'ospedale, l'inchiesta non finisce mai - Tuttoggi.info

Concorsi pilotati all’ospedale, l’inchiesta non finisce mai

Redazione

Concorsi pilotati all’ospedale, l’inchiesta non finisce mai

Nel mirino dei pm un'altra selezione: la Finanza sequestra il cellulare a un primario, nuovo indagato
Sab, 29/06/2019 - 11:36

Condividi su:


I pm Abbritti e Formisano, titolari dell’inchiesta sulla Sanitopoli perugina, intendono arrivare ad un rapido giudizio almeno su un filone delle indagini, quello relativo ai presunti concorsi pilotati. Ritenendo di aver raccolto prove a sufficienza. Ma ad ogni interrogatorio e soprattutto dal vaglio di intercettazioni e materiale sequestrato agli indagati si allarga la platea dei concorsi all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia che sarebbero stati falsati.

E così nel registro degli indagati, per un altro concorso (un bando per l’assunzione di un logopedista) è finito anche il primario di Otorinolaringoiatria, Gianpietro Ricci. A cui la guardia di finanza, nel corso di una perquisizione effettuata nell’abitazione e nell’ufficio, ha sequestrato il cellulare alla ricerca di prove di illegittimi passaggi di informazioni relativi ad una selezione. L’accusa ipotizzata dai pm è abuso d’ufficio, per aver cercato di favorire l’assunzione di un logopedista.

Anche di questo concorso sarà probabilmente chiamato a dare spiegazioni l’ex direttore generale dell’Azienda ospedaliera, Emilio Duca, che oggi dovrebbe nuovamente essere ascoltato dai pubblici ministeri titolari dell’inchiesta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!