Conclusa la quarta edizione "Campo Scuola per la formazione dei ragazzi" organizzata dalla Pro.Civ di Montone - Tuttoggi.info

Conclusa la quarta edizione “Campo Scuola per la formazione dei ragazzi” organizzata dalla Pro.Civ di Montone

Leonardo Perini

Conclusa la quarta edizione “Campo Scuola per la formazione dei ragazzi” organizzata dalla Pro.Civ di Montone

soddisfazione è stata espressa dal presidente della Protezione Civile del Comune di Montone Stefano Luchetti
Lun, 16/07/2018 - 14:47

Condividi su:


Si è conclusa domenica a Corlo (Montone) la quarta edizione del “Campo Scuola per la formazione dei ragazzi” un’iniziativa promossa dalla Protezione Civile di Montone in collaborazione con la Regione Umbria. Per cinque giorni venticinque ragazzi dagli 11 ai 16 anni hanno dato vita ad un campus formativo che sicuramente merita di essere riproposto negli anni. Tanti i temi affrontati dai giovani: dalla presentazione generale dei compiti di protezione civile, alla gestione delle calamità come l’incendio boschivo o l’alluvione. Dal salvataggio in acqua al primo soccorso. E poi ancora approfondimenti sui temi della legalità economica e del bullismo. Il tutto condito da tanto sano sport come il tiro con l’arco e il judo. Per 5 giorni gli adolescenti arietani hanno guardato il mondo con occhi diversi, più attenti. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Protezione Civile del Comune di Montone Stefano Luchetti che ha voluto ringraziare tutti i volontari del gruppo arietano per l’impegno profuso in questi intensi giorni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!