Con un camion rubato sfondano la vetrina, ma non riescono ad aprire la cassaforte

Con un camion rubato sfondano la vetrina, ma non riescono ad aprire la cassaforte

Redazione

Con un camion rubato sfondano la vetrina, ma non riescono ad aprire la cassaforte

Gio, 19/01/2023 - 17:24

Condividi su:


Nella notte tentato colpo in un esercizio di Perugia, indaga la polizia scientifica

Hanno utilizzato un camion rubato come ariete, per spaccare la vetrina di un supermercato. Ma una volta nel locale, on sono riusciti a forzare la cassaforte.

La polizia indaga sul tentato furto avvenuto la scorsa notte in un supermercato di Perugia. A richiedere l’intervento dei poliziotti è stato il personale addetto alla vigilanza del supermercato il quale, dopo aver ricevuto una segnalazione di allarme, si era recato sul posto notando che alcune persone, con un grosso camion – lasciato acceso nella piazzola antistante – avevano sfondato la vetrina del negozio per fare accesso all’interno del locale.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno sentito il vigilante, il quale ha riferito di aver notato una piccola utilitaria che, una volta accortasi del suo arrivo, si era allontanata a forte velocità.

Gli operatori della Polizia Scientifica – intervenuti poco dopo – hanno rilevato che alcune persone, utilizzando il grosso autocarro come ariete, avevano sfondato la vetrina. Una volta entrati nel locale, avevano tentare di forzare con alcuni attrezzi la cassaforte, senza riuscirci. Dagli approfondimenti è emerso che l’autocarro e un altro furgone, risultavano essere oggetto di furto.

Dopo aver sentito i testimoni e acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti hanno contattato i proprietari dei veicoli rubati e provveduto alla riconsegna. Gli arnesi utilizzati per forzare la cassaforte, invece, sono stati sequestrati.

Sono in corso le indagini della Polizia di Stato per risalire agli autori del tentato furto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!