Con le moto sui pascoli, condanna della Puletti: "Pratica sempre vietata, basta strumentalizzazioni, il mio emendamento non c'entra" - Tuttoggi.info

Con le moto sui pascoli, condanna della Puletti: “Pratica sempre vietata, basta strumentalizzazioni, il mio emendamento non c’entra”

Redazione

Con le moto sui pascoli, condanna della Puletti: “Pratica sempre vietata, basta strumentalizzazioni, il mio emendamento non c’entra”

Gio, 07/03/2024 - 16:42

Condividi su:


“Cai e associazione La Tramontana gettano la maschera e da associazioni apartitiche decantate per statuto, si dimostrano incapaci di valutare la realtà dei fatti con obiettività. Lo si evince dagli ultimi comunicati stampa e post social pubblicati, dove adottano atteggiamenti molto vicini alla sinistra ambientalista dei ‘no’ a tutti i costi”. A commentare il video social, ripreso anche dalla stampa locale, in cui si vede un gruppo di motociclisti correre per prati e pascoli di Gualdo Tadino, (a quanto si dice), in un giorno non precisato, è il consigliere regionale della Lega Manuela Puletti, che precisa: “Ferma condanna nei confronti di quei motociclisti che violano la legge, attraversando i pascoli con le moto. Il transito con i mezzi a motore sui prati e sui pascoli era e resta vietato, ieri come oggi. Una pratica già vietata prima del provvedimento votato nel 2022 all’unanimità dal Consiglio regionale – chiarisce Puletti – così come prima e dopo l’emendamento dello scorso dicembre che porta il mio nome e che disciplina il transito con i mezzi a motore su sentieri e sul resto della cosiddetta viabilità secondaria. Esprimo forte e piena condanna per chi viola le leggi, in ogni contesto”.

“Del resto – evidenzia Puletti – il senso del mio emendamento, approvato in Aula dalla maggioranza di centrodestra senza avere alcun voto contrario da parte delle opposizioni, è proprio quello di fare chiarezza normativa su ciò che è vietato e su ciò che è consentito, per evitare ingiusti contenziosi e per consentire alle forze dell’ordine abilitate ai controlli di poter svolgere al meglio il proprio lavoro, nell’interesse della comunità e del territorio. Da questo punto di vista – aggiunge l’esponente della Lega – mi trovo però anche costretta a biasimare il comportamento di chi, in modo fazioso e strumentale, cerca di accomunare alla nuova normativa, situazioni illegali come quelle riprese nel video in questione. Non l’unico, purtroppo, negli anni. Situazioni che, ripeto, chi frequenta la montagna e la ruralità sa bene che purtroppo ci sono sempre state. Violazioni che vanno contrastate – conclude Puletti – anche grazie a norme certe che non possano dare adito a interpretazioni, creando ingiustificati alibi per alcuni”.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!