Con l'auto giù da via Sant'Ercolano - Tuttoggi.info

Con l’auto giù da via Sant’Ercolano

Redazione

Con l’auto giù da via Sant’Ercolano

Le foto che fanno indignare i perugini e il dibattito: "colpa del Comune", ma anche "di Google"
Dom, 30/12/2018 - 08:40

Condividi su:


Con l’auto giù dalle scalette di Sant’Ercolano. Indignazione e dibattito social sulle foto postate da Edicola 518 degli automobilisti che scendono con l’auto la bella scalinata perugina.

Molti residenti lamentano l’assenza dei vigili urbani, altri chiamano in causa direttamente le scelte dell’amministrazione comunale in materia di viabilità. Ed a chi li invita a non limitarsi a scattare fotografie, ma a chiamare la municipale, i residenti rispondono che tanto è inutile, visti i precedenti.

Qualcuno invoca addirittura atti vandalici contro le auto.

Ma c’è anche chi prova a difendere gli automobilisti in questione, segnalando come il navigatore di Google Maps via Sant’Ercolano come pedonale, ma la metta nei suoi percorsi in auto.

Certo, una soluzione va comunque trovata, dato che vedere pesanti auto transitare su una scalinata così bella, nel cuore di Perugia, è un oltraggio alla storia ed all’arte, oltre che un potenziale pericolo per i numerosi pedoni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!