Con il cuore 2024, si rinnova la solidarietà dei francescani | Le foto più belle della serata - Tuttoggi.info

Con il cuore 2024, si rinnova la solidarietà dei francescani | Le foto più belle della serata

Flavia Pagliochini

Con il cuore 2024, si rinnova la solidarietà dei francescani | Le foto più belle della serata

Ven, 07/06/2024 - 11:30

Condividi su:


Si rinnova la solidarietà di Con il Cuore 2024, la grande serata di musica e solidarietà e concerto benefico condotto da Carlo Conti andata in onda Rai 1 dal sagrato della chiesa superiore della Basilica di San Francesco, con replica domenica 9 giugno alle 16.15 su Rai 1. “Siamo arrivati alla ventiduesima edizione di Con il Cuore – ha dichiarato padre Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento -, un cuore che non smette di battere per le persone che hanno più bisogno. È il momento di alzare un’unica voce da Assisi, quella della solidarietà”.

Grande successo di ascolti per la serata di ieri, con oltre 2.700.000 spettatori, pari al 15,49% di share, a partire dall’apertura della serata con i Nomadi tornati ad Assisi per un messaggio di pace, dopo il concerto per la pace del 1991 nella città di san Francesco, con la canzone “Dio è morto”, scritta da Francesco Guccini. “Una canzone – ha dichiarato Carlo Conti – inno di questa fantastica serata. È un onore e un piacere essere a fianco dei francescani in questa maratona benefica”. A seguire Orietta Berti, The Kolors, Ricchi e Poveri, Enrico Nigiotti, Maninni, Gaia Di Fusco, Fausto Leali e Giuseppe Gambi.

«Assisi dimostra che i “poveri cristi” sono nel cuore degli italiani con un’anima bella, aperta e inclusiva – ha dichiarato il coordinatore dell’evento, padre Enzo Fortunato, ringraziando tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato all’evento –. Gli ascolti lo dimostrano senza se e senza ma. Come san Francesco diciamo “finché abbiamo tempo operiamo il bene”. Da Assisi si è levato forte il grido della pace». «Dalla magnifica cornice della Basilica e del Sacro Convento – ha dichiarato fra Marco Moroni, OFMConv, Custode del Sacro Convento -, ancora una volta noi frati vogliamo farci tramite della solidarietà da parte di tanti amici che, con il cuore pieno di affetto, come fece e come invitò a fare san Francesco, decidono di non trattenere per sé, per andare incontro a tante situazioni di povertà e di disagio, in Italia e nel mondo. Ci aspettiamo come sempre una risposta corale, decisa, gioiosa, perché molti possano beneficiare del vostro dono!»

Fino al 30 giugno è possibile sostenere Con il Cuore, nel nome di Francesco di Assisi: fino al 30 giugno dona 2 euro al 45515 con un sms da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali e Geny Communications e 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile. (Foto © Archivio fotografico Sacro Convento – fra Andrei Ciobanu)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!