Con il cuore 2023, il 30 maggio ad Assisi musica e solidarietà anche per popolazione colpita dalle alluvioni - Tuttoggi.info

Con il cuore 2023, il 30 maggio ad Assisi musica e solidarietà anche per popolazione colpita dalle alluvioni

Flavia Pagliochini

Con il cuore 2023, il 30 maggio ad Assisi musica e solidarietà anche per popolazione colpita dalle alluvioni

Sab, 27/05/2023 - 11:00

Condividi su:


Si rinnova di nuovo, il 30 maggio sul sagrato della basilica superiore di San Francesco, Con il cuore 2023, iniziativa tra musica e beneficenza che tra i protagonisti vedrà Mr Rain, terzo a Sanremo con la sua Supereroi, Fiorella Mannoia, Pooh, Nek, Francesco Renga, e Amii Stewart.

A questa edizione speciale parteciperanno anche frati e suore impegnati in prima linea nell’accoglienza e nella cura degli ultimi e l’evento solidale non mancherà di sostenere le famiglie e i cittadini che hanno perso tutto: case, vestiti, elettrodomestici, automobili e lavoro. Stewart si esibirà in God of Love, il cui video sarà online dopo l’esibizione ed è stato girato all’interno dell’Eremo delle Carceri ad Assisi, nella Porziuncola di Santa Maria degli Angeli e a Piandarca di Cannara, luogo della predica agli uccelli di San Francesco d’Assisi. La produzione esecutiva è stata curata dall’Associazione Proscenium di Assisi, con il patrocinio del Comune di Assisi e in collaborazione con la Provincia Serafica Ofm di San Francesco d’Assisi e con il Comune di Cannara.

Qualcuno non potrà far rientro nelle proprie abitazioni per lungo tempo – ha dichiarato il coordinatore dell’evento, padre Enzo Fortunato -. Ogni donazione sarà utile per garantire accoglienza, cibo, medicine e tutto il necessario per poter ripartire. I francescani presenti nel territorio da sempre sono vicini agli ultimi e anche in questa emergenza sono in prima linea per stare accanto alla popolazione”. Con il cuore 2023 tornerà a sostenere 19 progetti in 9 Paesi diversi: tra gli altri, le mense francescane in Italia, la popolazione siriana colpita dal terremoto lo scorso febbraio e le missioni francescane nel mondo – in Argentina, Madagascar, Togo, Siria, Burkina Faso, India, Venezuela e Sud Sudan. L’evento solidale – in diretta su Rai 1 in prima serata, con la conduzione di Carlo Conti; appuntamento alle 21.25, anche su Rai Radio1 e in streaming su RaiPlay – l’anno scorso ha festeggiato vent’anni con 2.396.000 spettatori e uno share del 17%.

Ogni anno, infatti, i frati del Sacro Convento organizzano questa maratona benefica chiedendo un aiuto per le persone più disagiate e bisognose nel mondo. Una serata unica che unisce musica, cultura e spiritualità e vedrà la partecipazione di testimoni di solidarietà e fraternità civile e religiosa. Per sostenere “Con il Cuore 2023, nel nome di Francesco di Assisi”, fino al 15 luglio si possono donare 2 euro al 45515 con un sms da cellulare Windtre, Tim, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, PosteMobile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!